Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

Il Bosco dell’Arte è un’Impresa Culturale realizzata con il contributo finanziario del POR FESR Veneto 2014-2020, Azione 3.5.1 – Sub-Azione C “Imprese culturali, creative e dello spettacolo”. Il Programma Operativo Regionale (POR) è uno strumento attraverso il quale la Regione del Veneto, sostiene lo sviluppo culturale e socio economico della regione.
Il progetto è stato scelto, insieme ad altri 17, presentati nell’ambito culturale.

In un tempo in cui l’attività umana ha distorto il rapporto con il paesaggio, snaturandolo, a volte distruggendolo, l’azienda “Il bosco dell’Arte” si assume il compito di dare nuovo valore allo spazio naturale attraverso un Parco Tematico Didattico Naturalistico Integrato con sculture ed installazioni di artisti contemporanei. Il parco comprende un grande spazio coperto, ricavato da un vecchio edificio ex agricolo trasformato per accogliere: laboratori artistici; laboratori didattici; spazi espositivi; spazi di ristoro. C’è inoltre, nel parco, un’ampia parte scoperta percorribile con una viabilità pedonale che si sviluppa attraverso un bosco di faggi lambito da un ruscello; in quest’ambito sono inserite installazioni artistiche permanenti e temporanee, un anfiteatro naturale per spettacoli e manifestazioni oltre ad un circuito naturalistico. Il parco contiene i servizi complementari per l’accoglienza di visitatori e studiosi: parcheggi, centro informativo e punti di ristoro.

Per ulteriori informazioni riguardo al POR FESR Veneto 2014-2020 è possibile visitare il sito web dedicato all’indirizzo www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/fesr-2014-2020. Per continuare a navigare sul sito web de “Il Bosco dell’Arte” clicca qui.